Pulizia Pannelli Fotovoltaici Bologna


Pulizia pannelli fotovoltaici a Bologna
? Chiedi a Albatross Isb Disinfestazioni!

Questo tipo di pulizia è una delle operazioni fondamentali per mantenere, in modo ottimale, la funzionalità di questi sistemi energetici, riducendo gli sprechi ed ottimizzando la resa.

pulizia pannelli fotovoltaici Bologna

Perchè pulire i pannelli?

Ogni tipologia di impianto fotovoltaico necessita di regolari interventi di pulizia e manutenzione al fine di garantire l’ottimale funzionamento dell’intera struttura. Le opere di pulizia dei pannelli fotovoltaici a Bologna sono fondamentali per assicurare la massima efficienza energetica e la massima produzione di energia. Chiedi info a Bologna Cleaning!

Richiedi Preventivo GRATUITO
pulizia pannelli solari Bologna

Come si sporcano i pannelli?

La presenza sui pannelli fotovoltaici, di fuliggine o polveri di varia natura, così come i residui della pioggia, limitano il rendimento dell’ impianto fotovoltaico, trasformando le celle occupate da oggetti esterni in resistenze che dissipano parte dell’energia prodotta. Chiedi a Bologna Cleaning!

Richiedi Preventivo GRATUITO

Come si puliscono i pannelli solari?

In base alle specificità di ogni singolo impianto, Bologna Cleaning studia la soluzione ideale per mantenere puliti ed efficienti i pannelli solari e fotovoltaici a Bologna. L' azienda si dota infatti di un macchinario fisso, installato su un automezzo, allestito con tecnologia di purificazione dell’acqua tramite filtrazione osmotica (con pre-filtri meccanici, carboni attivi e addolcitore). L'acqua che diviene così pura, abbinata a specifico detergente, viene utilizzata per il lavaggio dei pannelli fotovoltaici a Bologna.

 

Richiedi Preventivo GRATUITO

Zone di intervento a Bologna:

San Donato, Bolognina, Ghetto Ebraico, Dozza, Croce del Biacco, Quadrilatero, Pescarola, Scandellara, Croce Coperta, Foscherara, Pilastro, Lame, Centro Storico, La Pioppa, Città Universitaria, Barca, Monte Donato, Cirenaica, Murri, San Donnino, Borgo Panigale, Porto Saragozza, Savena, Santo Stefano, Naville